Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

venerdì 11 gennaio 2013

frittata di patate a forno

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di patate
5 uova
sale q.b.
olio d'oliva q.b.
peperoncino q.b.
pepe q.b.
aromi misti (rosmarino,alloro,salvia) q.b.
Procedimento:
sbucciare le patate e tagliarle a fette sottili; mettere le patate in una teglia da forno e condire con sale, olio, peperoncino e aromi. Mettere in forno per 20 minuti circa a 200 gradi ( fino a cottura).
In una ciotola sbattere le uova e condire con sale e pepe. Appena le patate sono pronte aggiungere le uova e lasciare in forno per altri 15 minuti. 
Ecco pronta la frittata di patate a forno che dividerete in 4 fette e servirete come secondo ma tagliata in piccoli quadratini potrete servire insieme agli antipasti.
Buon appetito!


2 commenti:

  1. Ciao, passa da noi per questo post:

    http://orodorienthe.blogspot.it/2013/01/spazio-alle-spezie-winner-is.html

    poi inviaci una mail a : orodorienthe@gmail.com con i tuoi dati per l'invio del premio

    RispondiElimina
  2. che buona questa ricettina,adoro le patate!!
    seguo volentieri il tuo blog, se ti va passa da me, anche solo per un saluto!!
    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...