Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

sabato 29 dicembre 2012

tagliatelle con prosciutto e ananas

Buon giorno a tutti,
oggi vi voglio presentare un piatto esotico, le tagliatelle con cubetti di prosciutto e salsa d'ananas.
Ingredienti per 4 persone: 
1 ananas
200 g di prosciutto cotto a cubetti
400 g di tagliatelle fresche all'uovo
sale
peperoncino
olio d'oliva
 un cubetto di mirepoix
una tazzina da caffè di vinchef
Preparazione:
sbucciare l'ananas e tagliarla a cubetti eliminando la parte centrale. In un tegame fare riscaldare l'olio, appena caldo far rosolare il mirepoix e l'ananas, aggiungere il sale e il peperoncino, lasciare rosolare qualche minuto e versare vinchef. Far cuocere 10 minuti a bassa fiamma. Togliere l'ananas dal tegame e tritarla con l'aiuto di un robot da cucina. Nello stesso tegame far rosolare il prosciutto. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Appena cotta, la pasta, scolarla e saltarla nel tegame con il prosciutto ed aggiungete l'ananas tritata.
Servire caldo. Buon appetito.


3 commenti:

  1. delizioso piatto l'ananas con la pasta non l'havevo mangiato solo con la pizza la prossima provero la tua ricetta!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo accostamento di sapori, da provare!!!
    Un abbraccio e tanti auguri di un felice anno nuovo:))

    RispondiElimina
  3. Ciao è iniziata la mia nuova raccolta che vede come protagonista la miglior ricetta 2012 di ogni blog scelta in base alle statistiche o al maggior numero di commenti, mi farebbe piacere se anche tu partecipassi...ti aspetto!!

    http://triplocioc.blogspot.it/2012/12/eat-paradela-raccolta.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...