Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

lunedì 17 dicembre 2012

Puntine di maiale al sugo

Buona sera a tutti,
questa sera vi voglio presentare un secondo da leccarsi le dita.
Puntine di maiale al sugo.
Ingredienti per 2 persone:
800 gr di puntine di maiale
1 bottiglia da 700 ml di passata di pomodoro
aromi misti per carne ( alloro,salvia, rosmarino)
sale
olio d'oliva
un cucchiaino di zucchero
peperoncino
basilico
un pizzico di bicarbonato
origano
una foglia di alloro.
Preparazione:
Mettere le puntine di maiale in una pentola a pressione e coprire d'acqua ( attenti a non superare il limite della pentola a pressione). Mettere sale, mirepoix e aromi.
Da quando la pentola raggiunge la pressione lasciare cuocere 15 minuti. Spegnere e scaricare la pressione della pentola. Non appena potete aprire la pentola mettere a scolare le puntine e nella stessa pentola fare riscaldare un po di olio. Mettere di nuovo le puntine nella pentola non appena l'olio è caldo ed aggiungere il mirepoix. Lasciare rosolare per qualche minuto. Aggiungere la passata di pomodoro, lo zucchero, il peperoncino, qualche foglia di basilico, una foglia di alloro, bicarbonato, sale e origano. Non appena il sugo raggiunge il bollore abbassare la fiamma e lasciare cuocere per un ora mescolando di tanto in tanto. 
Le puntine sono pronte, servire nel piatto con un po di sugo. Buona cena.


1 commento:

  1. NON HO CAPITO SOLO UN PASSAGGIO, MA QUANDO RIMETTO LE COSTINE SUL FUOCO CON L'OLIO E IL SUGO NON DEVO RICOPRIRE LA PENTOLA CON IL SUO COPERCHIO IN PRESSIONE? GRAZIE PER IL CHIARIMENTO

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...