Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

martedì 8 gennaio 2013

pasticcio a forno con ragù di carne

Buon giorno,
finite le feste riprendiamo con la quotidianità. Spero che ognuno di voi abbia passato bene queste festività. Ma ora vi voglio presentare qualche piatto che ho preparato in questo periodo. Voglio iniziare con un pasticcio a forno con la sfoglia fresca, fatta da me.
Ingredienti per 4 persone:
Per la sfoglia trovate la ricetta e la lavorazione sul mio post  ravioli fatti in casa con salmone. Alla fine la sfoglia la tagliate grande quanto è la teglia. Verranno circa 6 sfoglie di pasta fresca.
Per il ragù trovate la ricetta e la preparazione sul mio post ravazzata al ragù.
Per preparare il pasticcio oltre alla sfoglia e al ragù ci servono:
200 g di prosciutto cotto tagliato a fette,
4 uova sode,
1 pacco da 200 g di fettine Inalpi
Procedimento:
su una teglia stendere uno strato di ragù, aggiungere una sfoglia di pasta fresca e coprire con un altro strato di ragù, aggiungere qualche fetta di prosciutto, l'uovo sodo a pezzetti e le fettine Inalpi. Proseguire così con tutte le sfoglie. Nello strato finale mettere le fettine Inalpi per intero. Mettere in forno già caldo a 200 gradi per 20 minuti. Servire e mangiare. Buon appetito.

1 commento:

  1. Ciao per partecipare con la tua ricetta, devi ripostarla e aggiungere il banner con il link oltre che sul blog come hai già fatto anche sul nuovo post con la tua ricetta più vista. grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...