Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

domenica 3 febbraio 2013

spazio alle spezie

Buona domenica a tutti,
vi ricordate il concorso spazio alle spezie di orodorienthe? Il mio piatto farfalle alle noci si è classificato al terzo posto e sono stata premiata con 20 bustine di spezie,sali,erbe aromatiche e miscele per condire (vedi foto sotto).

Foglie di artemisia
Semi di sesamo nero
Ajowan semi del Levistico (India)
Diamanti di sale rosa con fiori di hibiscus rosso
Sale marino affumicato
Fior di sale di Camargue
Pepe nero
Aneto
Peperoncino della Cayenna
Nigella Sativa
Pepe bianco
e poi le miscele:
Colombo (curcuma,chillies,fieno greco,finocchio,zenzero,noce moscata,pepe,kummel,sale)
Carioca(cipolla,carote,pepe,aglio,cumino,semi di senape,rosmarino,coriandolo,noce moscata,chili,ancho,paprica,timo,origano,basilico,pastinaken,prezzemolo,bucce di arancio,maggiorana,foglie di alloro,levistico,santoreggia)
Colorado(coriandolo,semi di senape,noce moscata,kummel,cumino,zenzero,pimento,origano,basilico,timo,rosmarino,curcuma,foglie di alloro,chiodi di garofano,paprika,cipolla,chili ancho)
Los Angeles(paprica,pepe,cipolla,coriandolo,pepe delle cayenne,pomodoro,prezzemolo,pepe della jamaica,noce moscata,maggiorana,timo,cardamomo,origano)
Pampa(cipolla,sale,pepe,prezzemolo,aglio,zucchero,origano,paprica)
Cajun(pepe nero e bianco,chilli(cayenne,ancho,birdeyes),origano,timo,cipolla,aglio)
Miscela di spezie African Rub-Sud Africa(timo,pepe,aglio,alloro,curcuma,cannella cassia,zucchero di canna,sale,cumino,kummel,coriandolo,cardamomo,jamaica,prezzemolo,cipolla,chili,noce moscata)
Berbere(noce moscata,coriandolo cardomomo,pimento,pepe,kummel,pepe della cayenna,zenzero,chiodi di garofano,sale 11%,fieno greco)
Tsire(pepe della cayenna,pepe della jamaica,cannella,zenzero,noce moscata,chiodi di garofano).


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...