Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

venerdì 22 febbraio 2013

Tartufi al cacao


Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi voglio presentare una ricetta che avevo preparato sotto le feste di Natale con il panettone cioccolato e cedro della Flamigni.



Ingredienti per 12 tartufi:
60 g di burro
60 g di panettone cioccolato e cedro Flamigni
90 g di mandorle pelate
2 cucchiai di cacao amaro
60 g di zucchero
1 fiala da 2 ml di essenza liquida di mandorle
1 fiala da 2 ml di rum
40 g di codette di cioccolato colorato.
Preparazione:
Fondere il burro a fuoco dolcissimo. Sbriciolare finemente il panettone. Tritare finemente le mandorle. Setacciare il cacao con un colino e riunire in una ciotola tutti gli ingredienti, tranne le codette di cioccolato colorato, e mescolare bene.Formare delle palline, con il composto creato, facendole rotolare nelle palme delle mani.Stendere le codette in un grande piatto. Fare rotolare una a una le palline nelle codette. Ora lasciatele riposare un paio d'ore in frigo. Poi servitele con una tazza di the o caffè. 



2 commenti:

  1. Ciao Maria Rosa! Ti ho trovato girando tra blog... e se passi da me c'è un premio per te!!!
    A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...