Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

giovedì 8 novembre 2012

tartine

Oggi vi voglio presentare delle tartine che si possono presentare per un aperitivo con gli amici.
Ingredienti: pancarrè, foglie di lattuga, pomodoro a fette, olive verdi denocciolate, tonno a fette, paté di tonno,uova di lombo,philadelphia,maionese,ketchup,brandy,senape, sale e pepe.
Preparazione: togliete il bordo del pancarrè e dividetelo a metà in modo da ottenere 2 triangoli;

  1. Su alcune fette di pancarrè spalmate il paté di tonno,adagiatevi le fette di pomodoro condito con sale e pepe e sopra la fetta di pomodoro un oliva e bloccate con uno stuzzicadenti.
  2. Su ogni fetta di tonno ritagliate una foglia di lattuga condita con sale e pepe,poi arrotolate la fetta di tonno con la foglia di lattuga,poggiatela su una fetta di pancarrè dove avete spalmato il paté di tonno e bloccate con lo stuzzicadenti.  

    3. Tagliate a fettine alcune olive; mettete un cucchiaino di uova di lombo sulle altre fette di pancarrè con il paté di tonno e sopra le uova di lombo una fettina di oliva.

         4. Preparate la salsa rosa: 4 cucchiai abbondanti di maionese, 2 cucchiaini di ketchup, 1/2 cucchiaino di senape e un cucchiaino di brandy mettete tutto in una ciotolina e mescolate fino ad ottenere un colore omogeneo. Spalmate la philadelphia sulle altre fette di pancarrè, mettete in mezzo un cucchiaio di salsa rosa e sopra decorate con alcune fette di olive.
        
   


2 commenti:

  1. Wow che golosità!!!!
    Oddio anche tu con la parola di verifica?
    Toglila per favore!!! Ciao a presto:))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...