Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

martedì 19 marzo 2013

Farfalle vegetali con pomodoro,olive e mozzarella di bufala campana Dop

Buon giorno e auguri a tutti i papà e a tutti quelli che si chiamano Giuseppe/a.
Ieri vi ho accennato al contest  le strade della mozzarella.
Ecco la mia ricetta,semplice, buona e alla portata di tutti.
Ingredienti per 4 persone:
400 g di farfalle vegetali di pasta leonessa,
una manciata di olive nere,
una mozzarella di bufala campana Dop,
250 g di pomodori ciliegino,
olio extravergine d'oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
mezzo cucchiaino di zucchero
qualche fogliolina di basilico,
un po di prezzemolo,
uno spicchio d'aglio.
Preparazione:
denocciolare le olive e tagliarle a rondelle. Lavare il pomodoro e dividerlo in 4 pezzi avendo cura di eliminare i semi. Mettere sul fuoco l'acqua per la pasta. In una spaghettiera fare un battuto di aglio,sale,prezzemolo e basilico. Aggiungere l'olio e rimestare. Mettere i pomodori, le olive, il pepe e lo zucchero.
Appena pronta la pasta scolarla e aggiungerla nella spaghettiera con il pomodoro e le olive. Tagliare la mozzarella a cubetti. Mettere la pasta nei piatti e aggiungere sopra ogni piatto la mozzarella.
Buon appetito a tutti.



4 commenti:

  1. Questa pasta mi piace da morire perchè sa di estate e dopo l'ultima nevicata di ieri ci vuole proprio tanto sole!!!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Molto colorate e saporite queste tue farfalle vegetali...bravissima
    Federica

    RispondiElimina
  3. bellissimo blog
    ti seguo con piacere, passa a trovarmi se ti va
    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...