Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

martedì 4 dicembre 2012

fusilli improvvisati alla Gaetano

Buon giorno a tutti. Ieri sera sono tornata tardi dal lavoro e ha cucinato il mio ragazzo. Mi ha preparato dei fusilli veramente squisiti. Ho fatto la foto al piatto e gli ho detto che volevo pubblicarlo quindi mi doveva spiegare il procedimento e gli ingredienti per  i miei lettori.
Ingredienti per 2 persone:
200 g di fusilli
mezzo mazzetto di cicoria
1 fungo champignon bello grosso
1 scatola da 80 g si manzotin 
200 g di pomodoro ciliegino
mezzo cubetto di  mirepoix
olio d'oliva 
sale
zucchero
pepe
peperoncino 
Procedimento:
Pulire bene la cicoria e lessarla in poca acqua salata. Appena cotta scolarla,mettere in un piatto e aiutandoti con coltello e forchetta tagliarla in piccoli pezzi. Pulire il fungo,tagliarlo a fettine e soffriggerlo in una padella con un po di olio d'oliva. Pulire il ciliegino,togliere i semi all'interno, farlo a cubettini e condire con un po di zucchero,sale,pepe e olio. Portare a cottura i fusilli. 
Quando i funghi hanno raggiunto un bel colore dorato aggiungere la manzotin, il mirepoix, un pizzico di sale, un po di peperoncino e sfumare con  vinchef. Non appena i fusilli sono quasi cotti scolarli, conservando un po della sua acqua e mischiarli ai funghi e la manzotin amalgamando bene aggiungendo un po dell'acqua lasciata da parte se occorre. Aggiungere, poi, il ciliegino e la cicoria. Amalgamare ancora, mettere nel piatto e servire. Buon appetito. 

                      

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...