Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

martedì 2 aprile 2013

collaborazione Astoria

"Una storia lunga una vita...
Nata nel 1987 da una storica famiglia di viticoltori, l'Astoria di Paolo e Giorgio Polegato, fa della qualità uno dei suoi motivi di vanto. I prodotti Astoria sono infatti presenti nella ristorazione più esclusiva, nelle enoteche e wine bar. Astoria distribuisce i vini prodotti nella propria Azienda Agricola “Tenuta Val De Brun” di Refrontolo, nel cuore della zona DOCG Conegliano – Valdobbiadene. Quaranta ettari, situati in una delle zone viticole più belle d'Italia, famosa per il suo clima, testimoniano la dolcezza dei suoi colli e il susseguirsi armonioso dei vigneti. L'Azienda lega il suo nome al prodotto per eccellenza della tradizione enologica veneta: il PROSECCO; proprio con questo vino, il Millesimato, si è aggiudicata negli anni molti riconoscimenti, tra cui il più significativo la Gran Medaglia d'Oro al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly di Verona."
Buona sera a tutti vi ho voluto raccontare dell'azienda con cui parte la mia nuova collaborazione,ASTORIA, un'azienda di vini di eccellenza.
Personalmente ho avuto il piacere di provare il 9.5 vino senza alcool ZEROTONDO (vedi foto)
Ottimo per qualsiasi miscelazione, cocktail di frutta e spritz a basso tenore alcoolico. Ha un colore giallo paglierino con riflessi dorati, brillante. L'odore è fresco e fruttato. Il sapore è delicatamente dolce, brioso.
Ho avuto anche il piacere di provare Prosecco Valdobbiadene Millesimato DOCG (vedi foto)
Ha un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. L'odore intenso,fruttato di pesca e melone. Il sapore è morbido,pieno,armonico, aromatico per tipicità. Ottimo per aperitivi. Alcool effettivo: 11,5 % vol.
Per saperne di più collegatevi al loro sito: http://www.astoria.it/#/




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...