Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

mercoledì 17 aprile 2013

Torta al latte Mc Vitie'S


Ciao,
ho trovato una ricettina curiosa e l'ho voluta provare. Si tratta di una torta fatta solo con latte e biscotti. E' venuta fuori una vera delizia. Penso che il merito stia proprio negli ingredienti. Io ho usato i biscotti Mc Vitie'S
Ingredienti per 6 persone:
300 g. di biscotti Mc Vitie'S integrali,
1/2 l di latte tiepido,
20 g di zucchero,
10 g di cacao amaro,
25 g di cioccolato fondente,
25 g di pinoli,
un cucchiaino di aneto,
un pizzico di sale,
45 g di granella di zucchero.
Procedimento:
Sbriciolare i biscotti in una ciotola, poi coprirli con il latte; aspettare 5 minuti fino a quando il latte viene assorbito.
Aggiungere lo zucchero,il cacao,il cioccolato tagliato a scaglie,i pinoli e l'aneto.
Insaporire con un pizzico di sale e mescolando con un cucchiaio di legno amalgamare bene gli ingredienti; il composto deve risultare grossolano e fluido.
Versarlo in una teglia rettangolare con fondo antiaderente e mettere in forno preriscaldato a 180 °C per circa un'ora. A metà cottura aggiungere in superficie la granella di zucchero.
La torta dovrà risultare, premendo un dito in superficie, morbida e nello stesso tempo elastica. Se la volete più alta basta raddoppiare le dosi.
Ottima a colazione o nel pomeriggio con un caffè od un the.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...