Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

mercoledì 24 luglio 2013

coniglio al sugo con funghi e noci


Ingredienti per 4 persone:
1 coniglio da kg 1,5 tagliato a pezzi,
250 g di funghi champignon,
100 g di gherigli di noce,

1 cubetto di mirepoix,
1 spicchio d'aglio,
1 bottiglia da 700 ml di passata di pomodoro,
basilico,
brodo q. b.,
olio,
sale,
pepe,
un pizzico di bicarbonato,
un cucchiaino di zucchero,
1 foglia di alloro,
origano.
Preparazione:
Lavare e asciugare i pezzi di coniglio. Metterlo in una pentola e condire con olio, l'aglio schiacciato, sale, pepe e un po di brodo,coprire con Magic Cooker e lasciar cuocere per 20 minuti circa girandolo ed aggiungendo brodo quando è necessario. Nel mentre lavare, pulire e asciugare i funghi e tritarli con le noci. Togliere  Magic Cooker ed aggiungere al coniglio il trito di noci e funghi, il mirepoix, la passata di pomodoro, il basilico, sale,pepe,bicarbonato,zucchero,alloro e origano. Aspettare che raggiunga il bollore,abbassare la fiamma e chiudere nuovamente con Magic Cooker.

 Lasciar cuocere altri 20 minuti. Servire il coniglio cospargendolo con il sugo. Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...