Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

martedì 23 luglio 2013

fusilli al polpo


Ingredienti per 4 persone:
400 g di fusilli,
1 polpo da 400 g,
400 g di pomodori maturi,
4 spicchi d'aglio,
prezzemolo,
peperoncino,
olio,
sale,
3 foglie d'alloro
1 cubetto di mirepoix,
1 cucchiaio d'aceto,
un pizzico di bicarbonato,
un cucchiaino di zucchero.
Preparazione:
Pulire e lavare il polpo. Mettere ad ebollizione l'acqua in una pentola capiente con l'aceto,l'alloro, il  mirepoix, il sale,3 spicchi d'aglio e il prezzemolo. Cuocere per 20 minuti circa. Scolarlo e tagliarlo a piccoli pezzi e tenere da parte un po d'acqua di cottura. Rosolare nell'olio l'aglio rimasto e il peperoncino, aggiungere il polpo e un po dell'acqua di cottura.

 Pulire i pomodori e privarli dei semi e della pelle, tagliarli a cubettini ed aggiungerli al polpo non appena il suo sughetto si sarà ristretto e cuocere per altri 15 minuti. Regolare di sale,aggiungere lo zucchero e il bicarbonato. Cuocere i fusilli,scolarli al dente e saltarli in padella con il sugo di polpo per qualche minuto. Aggiungere ancora un po di prezzemolo tritato e servire. Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...