Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

mercoledì 17 luglio 2013

Insalata di riso


Ingredienti per 4 persone:
300 g di riso parboiled,
4 piccoli wurstel,
2 pomodori san marzano,
2 scatolette da 80 g di tonno al naturale,
1 scatoletta da 200 g di mais,
2 grosse carote,
4 funghi champignon,
100 g di piselli,
sale q.b.,
pepe q.b.,
olio extravergine d'oliva q.b.,
prezzemolo q.b.
Preparazione:
Cuocere il riso in abbondante acqua salata rispettando i tempi di cottura. Nel mentre preparare gli altri ingredienti. Lavare,asciugare e tagliare a fettine i funghi e i wurstel e cuocerli separatamente in padella. Cuocere in acqua salata i piselli. Pulire le carote e tagliarle a julienne. Tagliare a pezzetti i pomodori. Scolare il tonno e il mais. Mettere gli ingredienti tutti insieme. Quando il riso e cotto scolarlo e lavarlo subito sotto acqua corrente fredda. Mettere il riso con gli altri ingredienti,salare,pepare ed aggiungere l'olio e il prezzemolo tritato. Rimestare e mettere in frigo per lasciarlo raffreddare ancora un po. Ottimo piatto estivo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...