Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

martedì 30 aprile 2013

Banane flambè

Tante volte non sappiamo con quale dolce chiudere una cena o un pranzo, vogliamo qualcosa che sia buonissima ma non ci vogliamo perder tanto tempo. Io a volte chiude le mie cene con le banane flambé, piacciono proprio a tutti, a grandi e piccini. Lo so è una bomba di calorie ma ogni tanto male non fa.
Passiamo ora agli ingredienti e al procedimento.
Ingredienti per 4 persone:
4 banane,
40 g di burro,
3 cucchiai di zucchero,
il succo di una grossa arancia,
4 cucchiai di rum
Per accompagnare le banane:
4 fragole,
2 kiwi,
Crema con aceto balsamico di modena igp Guerzoni 
Procedimento:
Tagliare a fette le fragole e i kiwi e distribuire nei 4 piatti lasciando lo spazio per 2 mezze banane.
Sbucciare le banane e tagliarle in 2 nel senso della lunghezza. Mettere una grande padella su fiamma alta e sciogliere il burro. Adagiare le banane e cuocere per un minuto.Cospargerle con lo zucchero e girarle. Distribuirvi sopra il succo d'arancia e cuocere ancora 2 minuti. Aggiungere il rum, lasciarlo scaldare un attimo,poi, inclinando la padella e spostandola in modo che l'orlo venga a trovarsi in pieno fuoco, infiammare le banane con molta attenzione. Lasciare fiammeggiare un momento. Poi adagiare 2 mezze banane per piatto.  Cospargere con la Crema con aceto balsamico di modena igp Guerzoni e servire subito.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...