Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

giovedì 23 maggio 2013

Torta tricolore

Oggi vi presento la torta che mia cugina ha preparato per il compleanno della mia mamma......... Auguri Mamma.

Ingredienti per il biskuit (base)
3 uova,
6 cucchiai di zucchero,
6 cucchiai di farina 00,
6 cucchiai di olio di arachidi,
1 1/2 cucchiaino di lievito per dolci,
burro per la teglia.
Preparazione:
con le fruste elettriche sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere poco per volta la farina e l'olio. Mescolare bene fino ad ottenere una miscela spumosa. Aggiungere il lievito mescolando ancora un minuto circa. Versare il composto in una teglia già imburrata. Mettere nel forno già caldo a 180° per 30 minuti.
Ingredienti per la farcitura:
250 ml di latte,
1 kiwi,
1/2 banana,
2 vaschette di fragole,
gelatina in polvere per dolci.
Preparazione:
Versare il latte in una ciotola ed aggiunge una bustina di crema al limone Polenghi, mescolare fino ad ottenere un composto cremoso. Versare la crema sul biskuit.
Mettere la torta in frigo per 10 minuti circa, il tempo di pulire e tagliare la frutta.
Tagliare il kiwi a mezza luna e riporlo a spirale sul centro della torta. Tagliare la mezza banana a fette e circondare il kiwi (vedi foto)
Tagliare le fragole a fettine in verticale e sistemarle a giro con le punte verso l'esterno (vedi foto)

Preparare la gelatina: mettere sul fuoco un tegamino con 250 ml di acqua fredda e sciogliere la gelatina in polvere e girare con un cucchiaio di legno fino a quando il colore della gelatina diventa trasparente. Togliere dal fuoco e lasciare freddare per 2 minuti. Aiutandovi con un cucchiaio versare la gelatina sulla frutta.
Lasciare in frigo per un'oretta ed offrire agli ospiti con una tazza di caffè o the.








collaborazione yogo life

Con i preparati Y si può creare uno yogurt migliore, fatto in casa con il latte che preferiamo. E' ottimo con il latte vaccino, latte di soia, capra, delattosato. 
Da preparare è semplicissimo:
1. VERSA IL CONTENUTO DELLA BUSTINA IN MEZZO BICCHIERE DI LATTE (a temperatura ambiente) E MESCOLA FINO ALLO SCIOGLIMENTO DEL PREPARATO. 
2. VERSA IL PREPARATO SCIOLTO NEL RESTO DEL LATTE E MESCOLA DELICATAMENTE PER UNA SUA REGOLARE DISTRIBUZIONE .
3. VERSA IL LATTE NELLA YOGURTIERA, E  LASCIA FERMENTARE PER 8-10 ORE.
4. DOPO 8-10 ORE IL PRODOTTO E' PRONTO RIPONILO NEL FRIGO  PER ALMENO 4 ORE.
Io l'ho preparato aggiungendo alla fine 3 banane per un litro di latte ed una bustina di Y. Quando lo yogurt è pronto ho frullato le banane e le ho aggiunte allo yogurt con 2-3 cucchiai di zucchero.




Non comprerò più lo yogurt industriale. Per acquistare le bustine di Y collegatevi al sito: http://www.yogolife.it/negozio.html


mercoledì 22 maggio 2013

collaborazione skin repair

Il bello è vero (Aristotele)........
Il bello naturale è sublime (Kant).......
I cosmetici SKIN REPAIR sono il risultato 
di numerosi studi clinici e ricerche avanzate 
effettuate con esperienza e alta tecnologia 
dai migliori laboratori italiani.

SKIN REPAIR è il modo migliore per combattere i segni del tempo, per ristrutturare la bellezza di un viso danneggiato da agenti esterni e rigenerare il derma per rendere la pelle più giovane. 

I prodotti SKIN REPAIR devono la loro efficacia a particolarissime sinergie di principi attivi eudermici, innovativi ma testati ed innocui.


La linea Sculptur è una linea studiata appositamente per fornire
una risposta mirata al trattamento delle imperfezioni delle adiposità localizzate, ritenzione idrica e cellulite nonché per offrire un’azione liftante che dona idratazione profonda, illuminando la cute
e rendendola più tonica, liscia e tesa.
La linea Staminalia per tornare ad avere una pelle morfologicamente e biologicamente più giovane.
La linea Skin Repair è una linea di prodotti ideale per mantenere una pelle naturale e giovane nel corso degli anni.
Personalmente sto avendo il piacere di provare Sculptur Lift


E' un emulsione per il corpo morbida e  ricca in principi attivi ad azione liftante, dona idratazione profonda, illuminando la cute e rendendola più tonica, liscia e tesa. L’azione liftante è garantita grazie ad una strategia mirata ad aggirare e distendere le rughe da più prospettive, così da ottenere un migliore risultato. 

SCULPTUR Lift affronta a 360° il problema delle rughe
e dell’invecchiamento cutaneo. Contiene sostanze idratanti, Antiossidanti, sostanze Botox-like e Mimick Growth Factor.


Da utilizzare è semplicissimo :

Spruzzare SCULPTUR Lift sulle mani o su un dischetto di cotone. Con movimenti circolari partendo dalla base del collo fino al viso, dal basso verso l’alto, distribuire e massaggiare il prodotto. Lasciar assorbire. Rimuovere l’eventuale eccessiva oleosità, se presente, con un asciugamano umido.
Visitate il sito per conoscere gli altri prodotti:http://www.longlifecure.it/Prodotti.html


Da


mercoledì 15 maggio 2013

mezze penne pollo e mandorle

Buon giorno a tutti, scusate se da ora in poi non sarò molto presente, ma fino a settembre sarò impegnatissima con il lavoro ed avrò poche occasioni per mettermi al pc. La ricetta che vi presento oggi è un primo dal sapore orientale, semplice e gustoso.
Ingredienti per 4 persone:
400 g di mezze penne,
3 fette di petto di pollo,
100 g di mandorle sgusciate,
sale q.b.
olio d'oliva,
miscela di curcuma,chillies, fieno greco,finocchio,zenzero,noce moscata,pepe,kummel,sale.
Preparazione:
In un tegamino far cuocere in acqua le mandorle per 20 minuti dall'ebollizione, scolarle e spellarle. Mettere sul fuoco la pentola per la pasta.
Tagliare a listarelle il petto di pollo. In una padella riscaldare un po di olio,aggiungere il pollo e condirlo con le spezie e il sale. Aggiungere le mandorle e lasciar soffriggere. Nel mentre cuocere la pasta. 
Appena il pollo e le mandorle si sono dorate sfumare con il condimento bianco balsamico Guerzoni. Aggiungere 2 mestoli di acqua di cottura della pasta. Scendere la pasta un minuto prima dalla cottura, scolarla e saltarla con il pollo e le mandorle. Aggiungere ancora un po di olio a crudo e servire. Buon appetito.


 

mercoledì 8 maggio 2013

collaborazione Erba Vita


Erba Vita è un'azienda che ha 30 anni di esperienza nel settore degli integratori alimentari. Lancia la gustosissima bevanda GO&FUN GREEN ENERGY DRINK. E' una bevanda a base di 5 estratti vegetali 4 estratti energizzanti + 1 antiossidante ginseng, guaranà, matè, rodiola, tè verde, arricchita con l'intensità della caffeina e la forza esplosiva delle vitamine B e C.
E' 100% NATURAL POWER !  Con aromi esclusivamente naturali. Una bevanda analcolica energetica addizionata con anidride carbonica ad effetto stimolante. Una combinazione unica con estratti apportatori di energia naturale.
NO GLUCURONOLATTONE
NO TAURINA
NO CONSERVANTI
Il mio ragazzo è cintura marrone (2 Kyu) di Ju-Jitsu e beve GO&FUN GREEN ENERGY DRINK.
GO&FUN GREEN ENERGY DRINK con la garanzia di erba vita, un'azienda che da sempre garantisce ai propri clienti un'alternativa di vita naturale, verde ed efficace. 
Raccomandato dagli sportivi






domenica 5 maggio 2013

crostatina viennese alla frutta


Buona domenica amici di blogger.
La mia passione per le fragole la dimostro anche oggi. Avevo una bella fetta della Viennese Melegatti ed ho pensato di fare una crostatina morbida con la frutta fresca.
Ingredienti:
1 fetta per persona di Viennese Melegatti,
marmellata liquida q.b.,
frutta a piacere q.b.(io ho usato fragole e kiwi),
zucchero q.b.,
succo di limone q.b.
Preparazione:
Lavorare con le mani la Viennese Melegatti, appena avete ottenuto un impasto omogeneo pressarla in uno stampo poi, con l'aiuto della punta di un coltello togliere l'impasto dallo stampo e metterlo in un piatto. Cercare di darle la forma di una crostata alzando i bordi.
Pulire la frutta,tagliarla a pezzetti,zuccherarla e irrorarla di succo di limone. Lasciare riposare il tutto una mezzoretta in frigo. Dopo riempire la crostata con la frutta, spennellare con la marmellata liquida e servire.









giovedì 2 maggio 2013

coscia di maiale al pepe verde

Quando ero bambina litigavo sempre con mio fratello Daniele, lui è più piccolo di me di 2 anni. Mi faceva sempre dispetti, ma quando ci trovavamo fuori a giocare con gli altri bimbi eravamo uniti. Guai se qualcuno mi faceva un dispetto o uno sgarbo, lui era sempre pronto a difendermi e viceversa. Ora siamo cresciuti, e ci troviamo distanti 1200 km e la distanza rafforza l'affetto che c'è tra di noi. Lui è diventato papà di una bellissima bambina che io adoro. Oggi è il suo compleanno ed è a lui che dedico il post di oggi.
Andiamo alla ricetta di oggi.
Ingredienti per 2 persone:
dal macellaio fatevi affettare 2 fette di coscia di maiale,per un peso complessivo di 300 g,
3 cucchiai di grappa,
1 tazzina di olio d'oliva,
sale.
Preparazione:
mettere su fiamma alta una padella rivestita in pietra. Lasciare riscaldare un minuto e poi adagiarvi le fette di coscia di maiale. Cuocerle un paio di minuti per parte sempre a fiamma alta. Versarvi sopra la grappa, farla riscaldare un attimo, poi infiammarla con l'aiuto di un accendino. 
Appena le fiamme si sono spente, accomodare la carne nel piatto. Subito versare in padella l'olio d'oliva, il pepe verde in salamoia tec-al, un pizzichino di sale e continuare a cuocere su fiamma viva, mescolando per 2-3 minuti. Togliere alcuni grani di pepe versare la salsetta in un contenitore e frullare. Versare la salsa sulla carne ed aggiungere i grani di pepe . Servire e buon appetito.





 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...