Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

mercoledì 15 maggio 2013

mezze penne pollo e mandorle

Buon giorno a tutti, scusate se da ora in poi non sarò molto presente, ma fino a settembre sarò impegnatissima con il lavoro ed avrò poche occasioni per mettermi al pc. La ricetta che vi presento oggi è un primo dal sapore orientale, semplice e gustoso.
Ingredienti per 4 persone:
400 g di mezze penne,
3 fette di petto di pollo,
100 g di mandorle sgusciate,
sale q.b.
olio d'oliva,
miscela di curcuma,chillies, fieno greco,finocchio,zenzero,noce moscata,pepe,kummel,sale.
Preparazione:
In un tegamino far cuocere in acqua le mandorle per 20 minuti dall'ebollizione, scolarle e spellarle. Mettere sul fuoco la pentola per la pasta.
Tagliare a listarelle il petto di pollo. In una padella riscaldare un po di olio,aggiungere il pollo e condirlo con le spezie e il sale. Aggiungere le mandorle e lasciar soffriggere. Nel mentre cuocere la pasta. 
Appena il pollo e le mandorle si sono dorate sfumare con il condimento bianco balsamico Guerzoni. Aggiungere 2 mestoli di acqua di cottura della pasta. Scendere la pasta un minuto prima dalla cottura, scolarla e saltarla con il pollo e le mandorle. Aggiungere ancora un po di olio a crudo e servire. Buon appetito.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...