Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

giovedì 23 maggio 2013

collaborazione yogo life

Con i preparati Y si può creare uno yogurt migliore, fatto in casa con il latte che preferiamo. E' ottimo con il latte vaccino, latte di soia, capra, delattosato. 
Da preparare è semplicissimo:
1. VERSA IL CONTENUTO DELLA BUSTINA IN MEZZO BICCHIERE DI LATTE (a temperatura ambiente) E MESCOLA FINO ALLO SCIOGLIMENTO DEL PREPARATO. 
2. VERSA IL PREPARATO SCIOLTO NEL RESTO DEL LATTE E MESCOLA DELICATAMENTE PER UNA SUA REGOLARE DISTRIBUZIONE .
3. VERSA IL LATTE NELLA YOGURTIERA, E  LASCIA FERMENTARE PER 8-10 ORE.
4. DOPO 8-10 ORE IL PRODOTTO E' PRONTO RIPONILO NEL FRIGO  PER ALMENO 4 ORE.
Io l'ho preparato aggiungendo alla fine 3 banane per un litro di latte ed una bustina di Y. Quando lo yogurt è pronto ho frullato le banane e le ho aggiunte allo yogurt con 2-3 cucchiai di zucchero.




Non comprerò più lo yogurt industriale. Per acquistare le bustine di Y collegatevi al sito: http://www.yogolife.it/negozio.html


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...