Ingredienti per 2 persone:
1) per l'impasto 200 g di farina 00, 5 g di sale, 10 g di lievito sciolto in 100 ml di acqua tiepida, 1/2 tazzina da caffè di olio di semi di girasole.
2) per il condimento 400 g di pomodori pelati, 1 tazzina da caffè di olio d'oliva, un pizzico di sale, un pizzico di pepe, un cucchiaino di zucchero, origano, 1/2 spicchio d'aglio, 100 g di mozzarella, carciofi sott'olio,olive,wurstel,1 uovo sodo,alici sott'olio,qualche fetta di prosciutto,qualche fetta di salame,un pò di spinaci.
3) riscaldare il forno a 250 gradi.
4) imburrare una teglia da cm 36x30
Impastare la farina,il sale e il lievito sciolto in acqua tiepida,aggiungere l'olio di semi di girasole e continuare ad impastare fino ad ottenere un impasto morbido,se è necessario aggiungete ancora un pò di acqua tiepida. Coprite l'impasto e fate riposare fino a lievitazione. Più è caldo l'ambiente,prima lievita.
Preparate la salsa: schiacciate lo spicchio d'aglio con il sale e il pepe,mettete l'olio e rimestate. Aggiungete i pomodori pelati,lo zucchero e l'origano e frullate il tutto.
Tritate la mozzarella.
Non appena l'impasto è lievitato stenderlo nella teglia e bucherellarlo con una forchetta. Mettete la salsa che avete preparato,i carciofi,le olive,i wurstel tagliati a fette,l'uovo sodo tagliato a fette,le alici,il prosciutto,il salame e gli spinaci(gli spinaci devono essere cotti ).
Mettete nel forno fino a cottura.
Questa è la pizza come la fa mia suocera.
Buon appetito a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento