Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

domenica 24 marzo 2013

biscotti prima colazione


Buon giorno e buona domenica delle palme a tutti.
Il sabato sera è bello uscire,andarsi a mangiare una pizza fuori con il proprio ragazzo invece io questo sabato sera, nell'attesa che il mio amore ritorni dalla Francia ( è stato in Francia per un gala di arti marziali) ho preferito rimanere a casa a preparare i suoi biscotti preferiti. La ricetta l'ho presa da un libro di cucina.
Ingredienti: 
1 kg di farina 00,
500 g di zucchero,
500 g di margarina,
2 uova,
scorza grattugiata di un limone,
1 bustina di lievito per dolci.
Preparazione:
Fondere la margarina in un tegamino a bassa fiamma. Impastare tutti gli ingredienti. Staccare tanti pezzetti e formare delle palline, poi schiacciarle. Porre in una teglia con corta forno e mettere in forno già caldo a 180 °C per circa 15 minuti.
Buona colazione a tutti.



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...