Oggi vi voglio parlare della mia nuova collaborazione, una collaborazione BUONA COME IL PANE, sana e nutrizionale.
Vi sto parlando di PEMA un'azienda tedesca che produce pane integrale dal 1950.
Il pane PEMA viene fatto con una lista cortissima di ingredienti (segale integrale, acqua, sale e nient’altro) ma con una lavorazione lentissima, regolata da tempi precisi che garantiscono che tutti i processi mantengano le caratteristiche nutrizionali dei cereali e il gusto risulti ben definito.
La segale favorisce la circolazione ed è ritenuta una buona amica delle arterie, è la meno calorica fra i cereali. Utile quando si è a dieta e in generale per tenere il peso sotto controllo inoltre è raccomandata alle persone che conducono una vita sedentaria perché favorisce la motilità intestinale con un effetto leggermente lassativo. Dà insomma una mano a controllare la stitichezza cronica, un malanno tipico del nostro tempo.
Pema ha unito alle buone qualità della segale integrale quelle di altri importanti cereali e l'energia dei semi oleosi.
Personalmente ho avuto il piacere di provare il pane integrale ai 4 cereali, il pane integrale di farro, il pane integrale con semi di lino e il classico pane integrale di segale.
PEMA è un pane integrale buono per la tavola di tutti i giorni, per un panino da mettere in borsa e mangiare in ufficio, per gli stuzzichini e le bruschette dell’aperitivo, per accompagnare le creme vegetali di un buffet freddo. Si può gustare in diversi modi.
Visitate il sito per saperne di più: http://www.pema.de/it.
Informazioni personali
- sapori di casa mia
- Italy
- Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento