Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

sabato 20 luglio 2013

le piadine C.R.M. ed il mio patè d'olive

Buon giorno a tutti,
l'altro giorno vi ho parlato della mia collaborazione con C.R.M.
Oggi vi voglio dire come ho gustato al meglio le piadine.
Intanto ho preparato uno squisitissimo patè d'olive e subito vi spiego come.
Ingredienti:
150 g di olive (a piacere bianche o nere o miste),
1 cucchiaio di  pepe verde a grani in salamoia,
20 g di alici sott'olio,
1 cetriolino sott'aceto,
1 pizzico d'aglio macinato,
2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva.
Preparazione:
Semplicissimo, dopo avere denocciolato le olive basta frullare tutti gli ingredienti insieme fino a quando si ottiene un composto omogeneo, per conservarlo mettere in un barattolo di vetro ed aggiungere ancora olio fino a coprire il patè.
Spalmare il patè nelle piadine dopo averle riscaldate ed aggiungere salumi,verdure e formaggi a piacere. Arrotolare le piadine e gustarle a merenda, a colazione, a cena. Buon appetito.
 

 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...